Guido Rasi è il nuovo direttore scientifico del provider ECM (Educazione Continua in Medicina) Sanità In-Formazione (gruppo Consulcesi). Un nuovo ruolo che l'ex numero uno dell'European Medicine Agency (EMA) ricoprirà con entusiasmo e senso di responsabilità: «La formazione – ha dichiarato in occasione della sua presentazione ufficiale – ha un ruolo centrale in ogni professione, specialmente in quella medico-sanitaria. Oggi, in tempi di pandemia, l'aggiornamento degli operatori sanitari è più importante che mai. Per questo è essenziale cercare di migliorarne, per quanto possibile, ogni aspetto».
Per Rasi si tratta dunque di una sfida molto importante: «Il primo obiettivo è quello di creare una cabina di regia, capace di contrastare l'attuale frammentarietà della formazione professione. È altrettanto importante – spiega – concentrare gli sforzi nella selezione delle nuove conoscenze, oggi più numerose che mai. Basta pensare che se 40 anni fa si contavano mediamente mille pubblicazioni scientifiche al mese, oggi è necessario filtrare circa 7mila pubblicazioni al giorno. È un cambiamento importante che va fatto con grande senso di responsabilità».
Impresa, questa, che si sposa bene con gli obiettivi di Sanità In-Formazione, nominato anche quest’anno ‘Best Provider FAD’ nell’annuario della formazione. Con oltre 300 corsi di ECM in FAD (Formazione a Distanza), Rasi avrà a disposizione una piattaforma formativa già ben oleata e con una forte vocazione per l'innovazione.
«Siamo lieti di accogliere Guido Rasi nel nostro team – dichiara Massimo Tortorella, Presidente Consulcesi –. Siamo sicuri che le sue competenze si integrino perfettamente con quella che consideriamo la nuova frontiera dell’education, fatta dai prodotti tecnologici della new generation e in grado di penetrare il settore sanitario che ha bisogno di questi strumenti per rendere la formazione professionale in Italia competitiva a livello europeo».
Tutto incluso GRATIS e senza impegno nel Club
I corsi FAD del nostro catalogo sono accreditati dal provider ECM 2506 Sanità In-Formazione.
L'ottenimento dei crediti è subordinato al completamento dei corsi e al superamento del test finale.
*Viene data la possibilità a tutti i professionisti sanitari che nel triennio 2014/2016 non abbiano soddisfatto l'obbligo formativo individuale triennale, di completare il conseguimento dei crediti con formazione ECM svolta nel triennio 2017/2019, al netto di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni. Delibera Age.na.s. del 27/09/18